L’integrazione con i SOAR è ora disponibile su WithSecure Elements

Comunicato stampa  |  17 ottobre 2023

La piattaforma di sicurezza unificata basata su cloud continua ad evolversi con l’aggiunta di nuove funzionalità e servizi.

Milano, Italia – 17 ottobre 2023: WithSecure™ (precedentemente nota come F-Secure Business) ha continuato a sviluppare ed arricchire la sua piattaforma di sicurezza basata su cloud Elements, con l’aggiunta di nuove funzionalità e servizi che possono aiutare le organizzazioni a gestire i rischi associati agli attacchi informatici.

WithSecure™ Elements, che può essere gestita da un fornitore di servizi di fiducia o internamente, offre alle organizzazioni la flessibilità di scegliere le funzionalità di cui hanno bisogno attraverso diversi moduli. I moduli disponibili comprendono Endpoint Protection, Endpoint Detection and Response, Vulnerability Management, Collaboration Protection e il recente Cloud Security Posture Management.

Per garantire che questi diversi moduli offrano alle organizzazioni le funzionalità di sicurezza di cui hanno bisogno oggi e in futuro, ricevono aggiornamenti costanti che forniscono nuove funzionalità e accesso a nuovi servizi di sicurezza.

Le API per l'integrazione con le piattaforme di orchestrazione, automazione e risposta della sicurezza (SOAR) sono uno di questi recenti miglioramenti. Le piattaforme SOAR combinano informazioni/dati prodotti da diverse tecnologie di sicurezza e forniscono supporto per aiutare le organizzazioni a rispondere a potenziali incidenti direttamente dal loro SOAR.

"L'integrazione perfetta tra il SOAR di Shuffle e le API di WithSecure Elements è come liberare la potenza della gestione automatizzata degli incidenti e averla a portata di mano. In questo modo è più facile stabilire una visione olistica di qualsiasi panorama di sicurezza che aiuta a semplificare la risposta e la protezione", ha dichiarato Binu Panicker, Director of Business Development di Shuffle.

"Le nuovissime API fornite da WithSecure sono all'avanguardia e hanno permesso a Sekoia.io di sviluppare facilmente un connettore Elements all'interno della nostra piattaforma SOC. Questa perfetta integrazione offre ai nostri clienti la possibilità di sfruttare tutte le potenzialità di Elements. In particolare, adesso possono orchestrare le azioni di risposta che si basano sulle funzionalità SOAR di Sekoia.io", ha dichiarato Georges Bossert, CTO di Sekoia.io.

Altre recenti novità introdotte su WithSecure™ Elements includono:

• La disponibilità generale del servizio di Co-monitoring, lanciato di recente, con l'inclusione di nuove funzionalità come la programmazione fuori ufficio (oltre all'opzione esistente 24 ore su 24, 7 giorni su 7), l'inserimento dei dettagli dei contatti di emergenza nell'Elements Security Center come self-service per i partner e altri miglioramenti in termini di usabilità e flusso di lavoro.
  • La disponibilità generale di Cloud Security Posture Management con scansioni aggiuntive degli ambienti cloud per una copertura ancora più completa.
  • Il risk scoring dinamico che aumenta la protezione delle risorse che diventano più vulnerabili a causa dei cambiamenti nel panorama delle minacce.

Secondo Leszek Tasiemski, Vice President of Product Development di WithSecure™, l'obiettivo dell'evoluzione della piattaforma è quello di supportare le organizzazioni nella gestione dei rischi in ambito sicurezza in modo rapido ed efficiente.

“Elements deve rendere il suo insieme integrato di funzionalità di sicurezza - dalla gestione dell'esposizione alla risposta - il più accessibile e pratico possibile. Se da un lato l'introduzione di queste nuove funzionalità è importante, dall'altro stiamo cercando di offrire un'esperienza d'uso superiore in modo che i nostri clienti possano trarre vantaggio da questi miglioramenti. Non vediamo l'ora di continuare a costruire su ciò che di buono c'è in Elements per aiutare le organizzazioni a gestire i rischi di sicurezza in modo rapido ed efficiente", ha spiegato.

Per maggiori informazioni sulle novità di WithSecure™ Elements, visitare la pagina https://www.withsecure.com/elements-quarterly.

Informazioni su Shuffle

Shuffle è nato come progetto a metà del 2019 perché le soluzioni di automazione disponibili nel settore della sicurezza cercano di fare tutto in una volta: gestire ticket, indicatori, informazioni sulle minacce e molto altro in un'unica piattaforma, mentre il nostro obiettivo è costruire la soluzione migliore per adattarsi a tutti gli strumenti esistenti seguendo la filosofia Unix: "Fai una cosa e falla bene".

La missione di Shuffle è far sì che ogni centro operativo di sicurezza condivida i propri processi, le proprie automazioni e i propri rilevamenti in modo standardizzato. La sicurezza informatica non è una competizione tra aziende e non dovrebbe essere trattata come tale. Abbiamo un ecosistema aperto di flussi di lavoro e applicazioni utilizzabili da tutti, sia che utilizzino l'Open Source sia la nostra piattaforma SaaS. La comunità globale di creatori di Shuffle sta cambiando il modo in cui lavoriamo e sta rendendo gli standard aperti più disponibili ogni giorno.

Informazioni su Sekoia.io
Sekoia.io è una società europea di cybersecurity la cui missione è sviluppare le migliori capacità di protezione contro gli attacchi informatici. La sua piattaforma SaaS di sicurezza operativa basata sull'intelligence agisce come una vera e propria torre di controllo per il rilevamento e la risposta efficace e in tempo reale alle minacce informatiche. Sekoia.io ritiene che una protezione efficace debba consentire ai clienti di utilizzare appieno le tecnologie esistenti e dà priorità all'interoperabilità e all'applicazione degli standard nel suo sviluppo. www.sekoia.io

WithSecure™, precedentemente F-Secure Business, è il partner di riferimento per la cyber security. Provider di servizi IT, MSSP e aziende, insieme alle più importanti istituzioni finanziarie, imprese manifatturiere e migliaia di fornitori dei più avanzati sistemi di comunicazione e tecnologie nel mondo si affidano a noi per conseguire una cyber security basata sui risultati, che protegge e consente le loro operazioni.

La nostra protezione guidata dall’IA mette al sicuro gli endpoint e la collaborazione su cloud, il nostro sistema di intelligent detection and response è alimentato da esperti che identificano i rischi aziendali tramite threat hunting proattivo e affrontando gli attacchi in tempo reale. I nostri consulenti collaborano con imprese e tech challenger per costruire la resilienza attraverso una consulenza sulla sicurezza basata su prove concrete. Con oltre 30 anni di esperienza nella creazione di tecnologie che soddisfano gli obiettivi aziendali, abbiamo disegnato il nostro portafoglio per crescere con i nostri partner attraverso modelli commerciali flessibili.