WithSecure™ introduce la protezione avanzata per Microsoft Teams per garantire la sicurezza della forza lavoro ibrida

Comunicato stampa  |  1 febbraio 2023

La nuova protezione si aggiunge alla capacità di WithSecure™ Elements di garantire la collaborazione in sicurezza sulla popolare piattaforma di meeting e collaborazione online di Microsoft.

Milano, Italia – 1 febbraio 2023: La protezione degli strumenti di collaborazione online è diventata più importante che mai per le aziende moderne, soprattutto in considerazione della natura sempre più ibrida delle attività quotidiane, sia interne sia esterne. WithSecure™ (precedentemente nota come F-Secure Business) ha aggiunto nuove funzionalità di protezione avanzata alla sua piattaforma di sicurezza cloud-native, WithSecure™ Elements, proprio per aiutare la forza lavoro ibrida - e i collaboratori esterni – ad organizzare e partecipare a riunioni in modo sicuro tramite Microsoft Teams su qualsiasi dispositivo.

Microsoft Teams è diventato il servizio di collaborazione online e cloud-based più utilizzato, il che lo rende un vettore di attacco molto allettante e non coperto dagli approcci di sicurezza tradizionali. La recente indagine WithSecure™ Pulse* ha evidenziato che la salvaguardia della forza lavoro ibrida è il risultato desiderato numero uno per le organizzazioni in materia di sicurezza. Tuttavia, il nuovo aggiornamento comprenderà anche la protezione della collaborazione esterna e della condivisione dei contenuti.

“Le riunioni con soggetti esterni tramite Teams sono piuttosto comuni e si svolgono tramite una vasta gamma di dispositivi, quindi le persone che partecipano con dispositivi mobili possono trasmettere contenuti malevoli senza nemmeno accorgersene. Per questo motivo abbiamo progettato una soluzione perfettamente integrata per proteggere gli utenti di Microsoft Teams e di altri servizi di collaborazione di Microsoft 365, indipendentemente dal dispositivo utilizzato,” afferma Leszek Tasiemski, Head of Product Management in WithSecure™.

La nuova protezione di Microsoft Teams integra la soluzione WithSecure™ Elements Collaboration Protection che copre anche Microsoft Exchange Online, SharePoint Online e OneDrive for Business. Le sue funzionalità avanzate proteggono da minacce precedentemente sconosciute utilizzando la pluripremiata tecnologia di protezione e sandboxing di WithSecure. Di conseguenza, i contenuti malevoli come virus, trojan e ransomware vengono rilevati con precisione, bloccati e rimossi tempestivamente. Le organizzazioni possono utilizzare la protezione completa per la collaborazione di Microsoft 365 in pochi minuti e fa parte della piattaforma di sicurezza unificata cloud-native WithSecure™ Elements. È inoltre disponibile con moduli a scelta per la protezione degli endpoint, endpoint detection and response, gestione delle vulnerabilità e la protezione della collaborazione.

La nuova protezione avanzata per Microsoft Teams è inclusa automaticamente in tutti gli abbonamenti WithSecure™ Elements Collaboration Protection. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo https://www.withsecure.com/en/expertise/resources/teams-protection-completes-the-cyber-puzzle.

*Fonte: Studio B2B Market Research WithSecure 2022, che ha intervistato 3072 persone per mezzo di un sondaggio online a maggio 2022 in 12 paesi (Regno Unito, Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Stati Uniti, Canada e Giappone). Gli intervistati erano decision maker o influenzano le decisioni nelle loro organizzazioni per l’acquisto di prodotti e servizi di sicurezza IT, delle reti o del cloud. Il report completo WithSecure™ Pulse23 è disponibile su withsecure.com/pulse2023.

WithSecure™, precedentemente F-Secure Business, è il partner di riferimento per la cyber security. Provider di servizi IT, MSSP e aziende, insieme alle più importanti istituzioni finanziarie, imprese manifatturiere e migliaia di fornitori dei più avanzati sistemi di comunicazione e tecnologie nel mondo si affidano a noi per conseguire una cyber security basata sui risultati, che protegge e consente le loro operazioni.

La nostra protezione guidata dall’IA mette al sicuro gli endpoint e la collaborazione su cloud, il nostro sistema di intelligent detection and response è alimentato da esperti che identificano i rischi aziendali tramite threat hunting proattivo e affrontando gli attacchi in tempo reale. I nostri consulenti collaborano con imprese e tech challenger per costruire la resilienza attraverso una consulenza sulla sicurezza basata su prove concrete. Con oltre 30 anni di esperienza nella creazione di tecnologie che soddisfano gli obiettivi aziendali, abbiamo disegnato il nostro portafoglio per crescere con i nostri partner attraverso modelli commerciali flessibili.